Articolo del Blog

Home  / Blog  / Opzioni  / Articolo

Gennaio 2014 inizia con un bel Trade .

Come se ancora ce ne fosse bisogno, voglio mostrarvi le ottime  opportunità  che forniscono  le options .

Nonostante che quasi tutte le persone con le quali parlo di options,  ricercano solo strategie di vendita , assumendo come ideale che l’80% delle options contrattate scadano a zero.

Scadano ? Ma le options hanno una vita e prima di scadere i loro valori aumentano o diminuiscono al variare del sottostante a cui si riferiscono.

Quindi non sempre, o meglio raramente, porto le options che contratto fino alla loro scadenza temporale.

Molti trader non comprendono, o non conoscono, le options da utilizzare come strumento finanziario per il trading di breve o brevissimo termine.

Dovete sapere che esistono options con scadenza temporale settimanale, che ben si addicono al trading di breve termine o infraday.

A tale proposito voglio descrivervi  una operazione svolta nel corso di questa settimana, che vi può far comprendere le potenzialità di guadagno con rischio calcolato che tali strumenti forniscono al trader che li utilizza per il proprio lavoro.

Nella sessione di martedì 14/01/2014 l’indice Eurostoxx50, sul quale normalmente svolgo il mio lavoro, ha fornito un buon segnale di acquisto su di una Bear Trap.

Potete vedere il segnale fornito nell’immagine sopra allegata, hammer orario che nega la rottura del supporto appena avvenuta. Segnale buy. Come poterlo sfruttare ??

Prima resistenza importante ( settimanale) in area 3100-3125.

Quindi buy call 3100 con scadenza 17/01/2014 , ottima per sfruttare accelerazioni del mercato in quanto il suo Delta   è re attivissimo al variare del suo sottostante .

Prezzo di acquisto 15 punti ( ogni punto vale 10€ ) .

Il resto lo mostra il grafico dei prezzi dell’options call 3100. Operazione chiusa Mercoledì a fine sessione …  ( io incassate sui 60 punti.)

Vantaggi :

Rischio calcolato fin dall’apertura della posizione , pari a 15 punti, cioè 150 euro , e qualunque cosa faccia l’indice Eurostoxx questa rimane la massima perdita possibile.

Moltiplicazione del capitale investito +400%

Penso di avervi mostrato la grande potenzialità delle options settimanali, ma questa è solo una fra le tante possibilità. Nei prossimi giorni tornerò a mostrarvi ulteriori operazioni effettuate con dette options ….

Francesco A.